Il Toolkit dell'Interprete

Esercizi interattivi di memorizzazione e interpretazione consecutiva.
Panoramica degli strumenti a disposizione dell'interprete prima, durante e dopo un incarico

Cosa troverai in questo Corso?

Vuoi rinfrescare le tecniche di memorizzazione e presa di note di consecutiva con due sessioni pratiche interattive?

Desideri avere una panoramica dei principali strumenti e tecnologie a servizio dell’interprete professionista (sia di conferenza che di dialogica) prima, durante e dopo l’incarico?

Allora iscriviti a questo corso on-demand e guardalo quante volte vuoi, dove e quando preferisci!

Qui troverai oltre 5 ore di video, suddivise in 6 moduli, con momenti di esercitazioni interattive.

Contenuti

MODULO 1: tecniche di memorizzazione e consecutiva senza note: perché sono così importanti sia per i colleghi più giovani che per quelli più esperti. Come affinare meglio queste tecniche a servizio dell’interpretazione consecutiva. (fino a min. 22:36)

MODULO 2: esercitazioni interattive di memorizzazione e consecutiva senza note. (da min. 22:36 fino a min. 1:20:03)

MODULO 3: la presa di note di consecutiva: rinfrescare la tecnica per migliorare la propria resa. Quali punti curare maggiormente e come rendere questa operazione meno difficile e noiosa. (da min. 1:20:03 fino a min. 1:39:19)

MODULO 4: esercitazioni interattive di presa di note di consecutiva. (da min. 1:39:19 fino a min. 2:15:25)

MODULO 5: strumenti e tecnologie in preparazione all’incarico di interpretazione. Come prepararsi a un incarico di conferenza e dialogica. Come reperire materiale per l’esercizio autonomo e tra pari. Come ottenere una trascrizione da un file audio/video. Quali tecnologie per la formazione continua. Come raccogliere e gestire la terminologia. (da min. 2:15:25 fino a min. 3:35:29)

MODULO 6: strumenti e tecnologie durante e dopo l’incarico di interpretazione. Strumenti CAI (Computer-Assisted Interpreting). Piattaforme e provider di interpretazione remota dialogica e di conferenza. I corpora di testi interpretati come utile strumento di consolidamento a posteriori. (da min. 3:35:29 fino a min. 5:14:08).

Cosa dicono i colleghi che hanno già frequentato il corso?

“Studiare certe strategie a livello tecnico è fondamentale oltre che affascinante. Ottima la didattica: non è da tutti i professionisti. Complimenti”

“Un’ottima opportunità formativa. Impegnativo, ma per niente pesante”

“Il corso è stato molto interessante e ben calibrato nella scelta dei contenuti. Ho apprezzato molto la possibilità di esercitarmi attivamente per poter condividere conoscenze ed esperienze con altri colleghi. Michela chiarissima nelle spiegazioni e sempre disponibile, prima, durante e dopo il corso, fornendo consigli e suggerimenti preziosi per una crescita e formazione professionale costante. Sono molto contenta di aver partecipato e ti ringrazio per questa opportunità”

“Corso interessante e docenti molto preparati. Cosa si può chiedere di più? ;-)”

“Penso che questo corso sia stato organizzato e pianificato in ogni singolo dettaglio e i contenuti (sia le esercitazioni sia la sessione con le informazioni su strumenti e tecnologie) erano esattamente quello che mi aspettavo. Il tempo a disposizione è stato sfruttato al massimo. GRAZIE MILLE”

Materiali Extra

All'interno dei contenuti video, troverai delle schede contenenti link ai file delle trascrizioni complete di tutti i discorsi utilizzati nelle esercitazioni, con relativi link audio/video. Continua il tuo esercizio autonomo come e quando vuoi!

I docenti

Visita la sezione Chi Siamo per conoscere meglio i docenti che ti accompagneranno passo a passo in questo corso on-demand!

FAQ

QUANTO DURA IL CORSO?

Dipende da te, dai tuoi ritmi e da quanto tempo vuoi dedicare alla tua formazione. In questo corso troverai oltre 5 ore di video, suddivise in 6 moduli indipendenti che potrai vedere quando e come vorrai. Inoltre, troverai delle esercitazioni pratiche interattive a cui potrai dedicare il tempo che ritieni opportuno.

FINO A QUANDO AVRO’ ACCESSO AL CORSO ON-DEMAND?

Una volta acquistato, il corso sarà visibile per quanto tempo vorrai direttamente in streaming dalla nostra piattaforma.

COSA MI SERVE DURANTE IL CORSO?

Un pc o tablet su cui visualizzare il video. Un blocchetto di consecutiva per le esercitazioni di presa di note.

COME POSSO AVERE LA FATTURA?
 

Nel modulo di iscrizione, inserisci tutti i tuoi dati completi per l’intestazione della fattura. Richiedicela inviando una mail a info@cabinadoppia.com e provvederemo a mandartela.
 

RILASCIATE UN ATTESTATO?

Sì, al completamento del corso on-demand potete scriverci a info@cabinadoppia.com richiedendo il rilascio di un attestato formativo recante le ore (6) di formazione effettuate, comprensive di esercitazioni pratiche.

QUALI MODALITÀ DI PAGAMENTO SONO ACCETTATE?

È possibile acquistare il corso On-Demand con carta di credito e/o Paypal cliccando direttamente su Acquista nell'anteprima del video.

Se desiderate pagare tramite bonifico bancario, potete scrivere un'email a info@cabinadoppia.com e vi daremo le istruzioni.

© 2020 Studio FC Soluzioni Linguistiche - Studio Lingua Bertozzi.