Interpretazione e Servizi Linguistici per lo Sport

Un Webinar On-Demand con esercitazioni pratiche per interpreti nel pallone!
 
 

Cosa troverai in questo Corso?

Hai sempre sognato di lavorare come interprete nel mondo dello sport?
 

​Hai già avuto esperienza di interpretazione per lo sport ma vorresti affinare le tue competenze, mettendoti alla prova con oltre 3 ore di esercitazioni pratiche da fare come e quando vuoi?

Desideri fornire non solo l’interpretazione ma anche ampliare la gamma dei tuoi servizi linguistici per lo sport, andando oltre le classiche tipologie di incarico?

Allora questo corso on-demand, suddiviso in 5 moduli da seguire al tuo ritmo, farà al caso tuo!
 

Qui troverai circa 4.30 ore di video + oltre 3 ore di esercitazioni suddivise in 5 moduli che ti guideranno passo a passo nella preparazione e nell’avvicinamento al mondo dei servizi linguistici per lo sport. Avrai una video-guida sempre con te, a tua disposizione da vedere e rivedere magari prima del lavoro…

Contenuti

MODULO 1A: Interpretazione per lo sport: aspetti linguistici: lingua specialistica vs lingua generale. Mix di linguaggi settoriali. Fonti terminologiche (fino a min. 41:40)

MODULO 1B: Aspetti tecnici e tipologie di incarico: modalità di interpretazione. La conferenza stampa, l’intervista, la conferenza tradizionale, il talk show televisivo sportivo (da min. 41:40 a min. 2:15:42)

MODULO 2A: Esercitazioni pratiche: Oltre 3 ore di esercitazioni pratiche di interpretazione per lo sport con audio/video autentici e relative trascrizioni (da min. 2:15:42 a min. 3:16:12) + 3 ORE DI VIDEO SU DRIVE (seguire link che appaiono durante il corso)

MODULO 2B: Suggerimenti tecnici per l’esercizio autonomo in interpretazione: Strumenti web-based gratuiti per la traduzione a vista con scroll, per la simultanea a distanza e per ottenere trascrizioni automatiche (da min. 3:16:12 a min. 3:48:24) 

MODULO 3:Oltre l’interpretazione: Servizi linguistici accessori. Produzione di sottotitoli (da min. 3:48:24 alla fine. ) 

Cosa dicono i colleghi che hanno già frequentato il corso?

“Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare entrambi della bellissima opportunità offerta, della serietà e professionalità. Webinar apprezzatissimo e, come già detto, veramente interessante e per nulla noioso. Spero in futuro di por prendere parte ad altri webinar come questo"

“Ritengo che la preparazione e l'esperienza sul campo di Francesco associata al background accademico di Michela siano la vostra formula vincente. Bravissimi!”

“Mi avete aperto un mondo!"

“Questi corso è altamente professionalizzante e va oltre la mera interpretazione, trattando temi molto vari come la produzione di sottotitoli e altri incarico nell’ambito dello sport”

“La possibilità di scegliere come, quando e quante volte vedere il corso, oltre a poter fare la parte delle esercitazioni pratiche al proprio ritmo, è un plus di questo webinar!”

Materiali Extra

All'interno dei contenuti video, troverai delle schede contenenti link ai video delle esercitazioni e ai file delle trascrizioni complete di tutti i discorsi utilizzati. Continua il tuo esercizio autonomo come e quando vuoi!

I docenti

Visita la sezione Chi Siamo per conoscere meglio i docenti che ti accompagneranno passo a passo in questo corso on-demand!

FAQ

QUANTO DURA IL CORSO?

Dipende da te, dai tuoi ritmi e da quanto tempo vuoi dedicare alla tua formazione. In questo corso troverai oltre 4.30 ore di video + altre 3 ore di esercitazioni pratiche, suddivise in 5 moduli indipendenti che potrai vedere quando e come vorrai. Inoltre, troverai delle esercitazioni pratiche interattive a cui potrai dedicare il tempo che ritieni opportuno.

FINO A QUANDO AVRO’ ACCESSO AL CORSO ON-DEMAND?

Una volta acquistato, il corso sarà visibile per quanto tempo vorrai direttamente in streaming dalla nostra piattaforma.

COSA MI SERVE DURANTE IL CORSO?

Un dispositivo su cui visualizzare il corso (pc, tablet, smartphone). Per le esercitazioni di consecutiva, blocchetto e penna.

COME POSSO AVERE LA FATTURA?
 

Nel modulo di iscrizione, inserisci tutti i tuoi dati completi per l’intestazione della fattura. Richiedicela inviando una mail a info@cabinadoppia.com e provvederemo a mandartela.
 

RILASCIATE UN ATTESTATO?

Sì, al completamento del corso on-demand potete scriverci a info@cabinadoppia.com richiedendo il rilascio di un attestato formativo recante le ore (8) di formazione effettuate, comprensive di esercitazioni pratiche.

QUALI MODALITÀ DI PAGAMENTO SONO ACCETTATE?

È possibile acquistare il corso On-Demand con carta di credito e/o Paypal cliccando direttamente su Acquista nell'anteprima del video.

Se desiderate pagare tramite bonifico bancario, potete scrivere un'email a info@cabinadoppia.com e vi daremo le istruzioni.